Come arrivare a Lucca

Si può arrivare in Auto con Autostrada A11 da Viareggio, Pisa o Firenze (Uscite LUCCA OVEST o LUCCA EST). Lucca è in una posizione molto strategica per chi vuole visitare oltre la nostra bellissima città, anche la Toscana e la zona delle Cinque Terre .

PISA – 19 km  auto : 20 min  treno : 30min

VERSILIA – 20 km  auto : 15 min  treno : 20 min

MONTECATINI T. – 26 km  auto : 15 min  treno : 25 min

GARFAGNANA – 45 km  auto : 45 min  treno : 54 min

FIRENZE – 65 km  auto : 40min  treno : 1h 20min

5 TERRE – 85 km  auto : 1h 10min  treno : 1h 50min

 TRENO

Lucca è ben servita anche dalla linea ferroviaria che porta in poco tempo alle città di Firenze e Pisa, oltre che alle spiagge della Versilia. La Stazione si trova a 10 minuti a piedi, all’ingresso di Porta San Pietro, nella parte sud della cinta muraria. Attraversata Porta San Pietro, proseguire verso Piazza Napoleone e poi Piazza San Michele. Prendere la stradina accanto al Bar Turandot e sarete arrivati dopo 20 metri.

AEREO

Gli Aeroporti più vicini sono Pisa (29 Km) e Firenze (70 km), ben collegati da Treno e Autostrada.

Dove Parcheggiare

Mappa-Parcheggi-sito

Per accedere al Centro Storico di Lucca, le Porte di ingresso alla città sono sei, consigliamo l’ingresso da Porta Santa Maria o Porta Sant’Anna. Le auto non possono accedere alla ZTL e quindi bisogna  parcheggiare in una delle tante aree si sosta che si possono trovare anche all’interno delle mura. Le più comode e vicine sono queste :

1 :  P.za Magione : A PAGAMENTO, si trova a 450 mt e 5 minuti a piedi.

2 :  Cittadella : A PAGAMENTO, si trova a 600 mt e 8 minuti a piedi.

3 : Via del Pallone : A PAGAMENTO, si trova a 700 mt e 9 minuti a piedi.

4 : Palatucci : A PAGAMENTO, si trova a 850 mt e 11 minuti a piedi.

5 : P.za S. Maria : A PAGAMENTO, si trova a 750 mt e 9 minuti a piedi.

6 : Piazzale Don Franco Baroni : GRATUITO, si trova a 900 mt e 10 minuti a piedi.

Consigliamo il parcheggio gratuito, vista la disponibilità elevata e la distanza non eccessiva. Procedete poi a piedi in direzione del campanile di S. Frediano e prendere la strada sulla destra che vi porterà da noi, in Corte Portici 16.

E’ possibile , per i nostri clienti, arrivare davanti alla Residenza con l’auto per carico e scarico bagagli su preventiva richiesta e comunicazione del numero di targa.